Psicoarchitettura Feng Shui e Bush Flowers il nuovo modo di vivere la casa News

Psicoarchitettura Feng Shui e Bush Flowers il nuovo modo di vivere la casa

Esiste una profonda correlazione energetica tra la persona e le varie stanze della propria casa

L’armonioso connubio tra le scienze psicologiche dedicate allo studio degli aspetti innati della personalità, la visione bioarchitettonica dello spazio abitato, sensibile al ruolo proattivo dell’ambiente, e l’antica saggezza orientale del Feng Shui applicata alla sfera interiore dell’uomo e dunque al suo habitat interiore energetico, fondano la base concettuale della PsicoArchitettura Feng Shui.  Questa disciplina offre un’innovativa visione, olistico-energetica, del nostro luogo più intimo, la casa, scoprendo come in essa si depositano ed alimentano chiavi di lettura del nostro “essere in salute”. Finalità cardine della PsicoArchitettura Feng Shui è dunque insegnare all’uomo a vivere in armonia con se stesso e con l’ambiente che lo circonda, focalizzando l’analisi soprattutto sugli stimoli psico-energetici che derivano dall’ambiente e sull’influsso che essi esercitano sull’uomo, sul suo sentire ed agire.

Si scopre dunque che la sensazione di disagio, di incompletezza, di insoddisfazione nel non sentirsi bene in uno spazio non sono dettate meramente da una scorretta configurazione progettuale, ma piuttosto da una limitata consapevolezza dei “messaggi energetici” attivati in ogni spazio.

Comprendere le caratteristiche simbolico-energetiche delle stanze di casa ed insieme imparare a leggere quali tratti della personalità stanno agendo in un determinato spazio, attraverso i suoi punti di forza e fragilità, favorisce la determinazione di quali interventi correttivi intraprendere per generare una sorta di approccio “correttivo” dell’abitare. In questo modo, anche con il semplice riorganizzare ed armonizzare lo spazio arredativo possiamo agevolare lo scioglimento di blocchi e resistenze energetiche ed emozionali che ogni struttura caratteriale porta in sé, in favore di una vita piu’ sana e gioiosa. L’obiettivo è far sì che l’energia stagnante ricominci a scorrere indisturbata, e quindi portare energia fresca, fluida e gioiosa in quegli ambiti della vita, corrispondenti alle diverse stanze della nostra casa, che ora ci sembrano complicati.

In pratica ad esempio: la cucina rappresenta il punto sacro del focolare domestico, lo spazio energetico del nutrimento, fisico e psichico, e corrisponde alla nostra famiglia d’origine, alle nostre radici e a ciò che ci sostiene. Qui il femminile si ritrova con amore o si strattona nella doverizzazione. 
La stanza matrimoniale, il lettone di mamma e papà… è collegata al cuore e all’amore inteso sia come pace interiore ma anche come connessione con la dimensione spirituale.
Il soggiorno si collega all’esposizione sociale, al potere personale, una sorta di “curriculum vitae energetico” che ci offre un terreno di socializzazione all’interno del quale coltivare relazioni che profumano di amicizia o risuonano come propaganda politica.

Per le sue peculiarità la Psicoarchitettura Feng Shui ben si integra con le Australian Bush Flower Essences, per la loro utilità nel riportare l’armonia energetica.  In particolare i vaporizzatori per l’ambiente, possono essere un valido supporto per riportare equilibrio nei luoghi in cui, grazie anche alla Psicoarchitettura Feng Shui si evidenziano blocchi e resistenze energetiche da sciogliere. Questa modalità di utilizzo dei Fiori Australiani è un sistema comodo e rapido per alleggerire la sensazione di “pesantezza” che si può accumulare nei luoghi domestici o di lavoro per creare intorno a noi un’atmosfera piacevole e rilassata.

Trova il punto vendita

I prodotti Australian Bush Flower Essences®
sono disponibili in farmacia, parafarmacia ed erboristeria.

Cosa cerchi?